Actoria Svizzera è una delle società leader nella consulenza in finanza straordinaria con attenzione alla cessione, trasmissione di impresa e ricerca di partner, con attività specificatamente rivolta alle piccole e medie aziende.
Actoria Svizzera dispone di tutte le competenze necessarie per eseguire con successo una transazione in tutte le sue fasi:
– Competenze finanziarie e economiche,
– Competenze giuridiche e fiscali,
– Competenze tecniche.
I professionisti di Actoria Svizzera hanno maturato esperienze approfondite ed internazionali nell’ambito di operazioni di fusione e acquisizioni, di trasmissione di impresa e di partnership.
I team di progetto sono costituiti da specialisti in fusioni e acquisizioni, con curricula accademici di rilievo tra cui MBA presso le più accreditate Business School internazionali e di una esperienza di almeno 10 anni maturata presso società di consulenza, fondi di investimento e banche d’affari. La maggioranza dei nostri professionisti comunica fluentemente in più di due lingue straniere.
Ciascun consulente interviene al massimo in 7 – 8 dossier all’anno, considerando che tale ristretto numero di dossier per collaboratore è garanzia di qualità e dedizione nell’esecuzione dei mandati.
Fin dal primo contatto con Actoria Svizzera, all’imprenditore sarà assegnato un consulente in grado di accompagnarlo lungo tutto il ciclo della transazione e di coordinare, ove necessario, l’intervento di esperti pluridisciplinari.
• La trasmissione di una impresa familiare ad un fondo di investimento,
• La cessione di una impresa nel settore del lusso ad una multinazionale,
• L’acquisizione e cessione della filiale di un gruppo industriale ai suoi dirigenti (MBI),
• La cessione di una impresa informatica ad un gruppo tedesco attraverso una cessione progressiva,
• L’acquisto di un’impresa da parte dei dipendenti (MBI),
• La cessione di un ramo di azienda da parte di un gruppo industriale ad una multinazionale,
• La trasmissione di una impresa di servizi tecnologici (high-tech) ad un fondo di Venture Capital inglese,
• La fusione di due società appartenenti a due settori di mercato adiacenti ma diversi.